Home Chi siamo
12 | 11 | 2019
Menu Principale
Corsi
Registro Assistenti Familiari
Notizie flash
Chi siamo PDF Stampa E-mail
Scritto da "FORMAZIONE OBIETTIVO UOMO” Società Cooperativa Sociale Onlus   
Mercoledì 01 Ottobre 2008 00:00

 

FORMAZIONE OBIETTIVO UOMO Società Cooperativa Sociale Onlus è nata il 1 ottobre 2008 dal conferimento del ramo d’azienda relativo alla formazione di OBIETTIVO UOMO Società Cooperativa Sociale Onlus già accreditata presso la Regione Lazio per la formazione continua e formazione superiore. Pertanto è stato acquisito tutto il know how della formazione stessa, incluso il corpo docenti, il personale e i responsabili dei processi.

L’Ente svolge la propria attività creando e rafforzando le proprie relazioni con il territorio in cui opera, con l’obiettivo di offrire servizi formativi sempre più rispettosi delle peculiarità culturali, sociali ed economiche dei contesti locali.

Progetta ed organizza interventi di formazione, specializzazione e aggiornamento sulla base di un’attenta analisi dei fabbisogni del singolo individuo e del mercato del lavoro.

Promuove la cultura dell'orientamento, la formazione continua e superiore, la partecipazione di tutti gli strati sociali alla qualificazione professionale e all’istruzione superiore, la crescita culturale e professionale in linea con le politiche nazionali e comunitarie.

Le attività formative sono orientate al mercato, finalizzate a far acquisire competenze immediatamente spendibili e a fornire professionalità concreta attraverso il contatto in aula con professionisti ed esperti dei settori di riferimento.

E’ attento alla tematica delle pari opportunità e per contrastare la disuguaglianza, presta particolare attenzione alla domanda inespressa al fine di rispondere ai problemi che parte della popolazione con bassi livelli di istruzione e competenze incontrano nella attuale “società della conoscenza”.

L’obiettivo principale è delineato dal proposito di promuovere e facilitare lo sviluppo della cultura della formazione, quale strumento di promozione della persona volto all’inserimento qualificato nel mercato del lavoro.Inoltre é quello di raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso una definizione di percorsi formativi atti a migliorare la crescita di nuove imprese nella occupazione dei formati e un continuo monitoraggio sistematico del livello professionale delle proprie risorse umane.

Il metodo didattico coinvolge in modo diretto tutti i partecipanti alle azioni formative utilizzando ausili e supporti tecnologici, oltreché testimonianze qualificate, domande in tempo reale, dialogo informale, ecc.

A fronte della propria mission, l’Ente fonda la gestione delle sue attività sullo sviluppo di una politica delle Qualità efficace e efficiente e sul suo mantenimento vivo e diffuso a tutti i livelli.

In quest’ottica le strategie messe in atto per conseguire gli obiettivi prefissati sono rappresentate da una gestione aziendale basata sul miglioramento continuo inteso come miglior impiego delle risorse, erogazione del servizio, gestione e misurazione del processo.

Elemento portante della propria mission è la progettazione condivisa della formazione, attraverso l’individuazione di sinergie che permettano una relazione tra sviluppo del territorio e programmazione della formazione professionale, analisi dei bisogni formativi, costruzione di un sistema integrato che rafforzi il diritto di accesso alla formazione di tutti i cittadini in un ottica di lifelong learning.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Novembre 2010 12:45 )
 
Link Banche Dati